giornalismo




MODULO 3: Fare informazione ai tempi di Facebook

Da quando esistono Facebook e Twitter i giornali non possono farne a meno. Il social network ha cambiato le modalità di accesso alla notizia e ha creato un nuovo pubblico per i giornali, che ha il carattere di una "comunità web" che non solo legge, ma interviene, reagisce, commenta, accusa. Come si usano i social network per l’informazione? Quali sono i loro pregi e quali i loro difetti?

PROGRAMMA

1. Pregi e difetti di Facebook e Twitter: come devono essere usati (e non usati)

2. Il linguaggio su Facebook e come scrivere per essere efficaci

3. Perché è importante Twitter e come usare gli hashtag

4. Come gestire le situazioni critiche su Facebook

5. Come gestire le situazioni critiche su Twitter

 

La durata è di 5 lezioni di 2,5 ore ciascuna in aula multimediale (martedì pomeriggio, dalle ore 17,30 alle 20) a partire dal 5 maggio 2015. fino al 9 giugno.


Calendario lezioni
5-12-19-26 maggio
9 giugno

Costo 100 €

Termine iscrizioni 30 aprile 2015

Docente: Carlo Felice Dalla Pasqua (Gazzettino e Gazzettino.it) e Andrea Buoso (Ansa)